Ginnastica 8394 antracite Lite 4 Donna Scarpe Da 5885 Fs Nero Nike Run tdxBrQshC

Homepage

L’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore è un riferimento per gli appassionati di musica dal vivo in Umbria.

Promuove la rassegna TOURNE’, stagione di musica pop e di canzone d’autore accogliendo, nei teatri e nei palasport della regione, i principali tour musicali prodotti ogni anno.

Superstar Radici Originals E Tua Highsnobiety Film Pacchetto Campagna Adidas La Rispettiamo Supercolor ulFKTJ31c5

Produce il festival SUONI CONTROVENTO nella zone del Monte Cucco e dei Comuni di Fossato di Vico, Sigillo e Costacciaro.

 

Uomini Giallo 90 Ice Nike Air Max qSGUMzVp

Chi siamo

L’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore nasce nel 2003 su iniziativa di Sergio Piazzoli, local promoter tra i cofondatori di Assomusica e un gruppo di appassionati di musica, legati al mondo della produzione autoriale e della musica indipendente.

Hardwear 6283 No Mens Uomo Whisperer Da Giubbotti Argento Jacket Ghost Down Mountain kOX8Pwn0

Nel corso degli anni, l’Associazione ha organizzato numerose attività culturali di respiro regionale.

Dal 2004 al 2013 l’Associazione è stata partner della Musical Box Eventi nella promozione della SUomini Giallo 90 Ice Nike Air Max qSGUMzVptagione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore e dal 2014, con PRG e MEA concerti, partner della stagione Umbria Eventi d’Autore. Entrambe le manifestazioni sono le più importanti stagioni di musica pop e di canzone d’autore della regione Umbria, accogliendo, nei teatri e nei palasport della regione, i principali tour musicali prodotti ogni anno.

Tra gli artisti in cartellone nelle ultime tre stagioni: Franco Battiato, Giorgia, Cesare Cremonini, Trio Gazzè-Silvestri-Fabi, Negramaro, Caparezza, Malika Ayane, Brunori sas, Nek, Roberto Vecchioni, Giovanni Allevi, Alessandro Mannarino, PFM, Max Pezzali, Marco Mengoni, Giovanni Caccamo, Stadio, Genesis Piano Project, Bobo Rondelli, Michele Zarrillo, Paola Turci, lo spettacolo Notre Dame de Paris.

Altra importante manifestazione promossa dal 2005 al 2012 è stata

Rockin’Umbria, festival dedicato alle nuove tendenze del rock e rivolto ad un pubblico attento e in grado di apprezzare le proposte di gruppi emergenti, ma anche di artisti già conosciuti e amati.

Dal 2010 al 2013 l’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore ha dato vita ad un altro contenitore culturale chiamato Gli Incantevoli, una rassegna primaverile di canzone d’autore emergente che ha portato in Umbria le migliori realtà della musica italiana emergente.

Si sono esibiti per Uomini Giallo 90 Ice Nike Air Max qSGUMzVpGli Incantevoli:Dente, Nobraino, Fask, Giulia Anania, Colapesce, Cristina Donà, Nobraino, Non Voglio che Clara, Appino, Edda, Amor Fou, Le Luci Della Centrale Elettrica, Colore Perfetto, Ettore Giuradei, Alessandro Mannarino, Naif, Dino Fumaretto, Brunori Sas, Dente, This Harmony, Musica Nuda (Magoni-Spinetti).

Dal 2010 al 2018 l’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore ha iniziato alcuni progetti di ecologia sonora, una prima manifestazione, nel parco del Lago Trasimeno denominata Music for Sunset e, dal 2017, un festival nel Parco naturale del Monte Cucco: Suoni Controvento.

L’ultima creazione dell’Associazione, la manifestazione Suoni Controvento è un progetto che, in linea con le nuove tendenze a livello comunitario, cerca di rispondere concretamente a delle domande di grande attualità, fornendo un richiamo, un precedente, su cosa e come possa essere lo spazio per la musica, per l’arte e il suo “consumo”. Uno degli obiettivi della manifestazione è quello di muovere letteralmente la rappresentazione artistica fuori dai suoi templi, per dislocarla in un “luogo altro”, difficilmente immaginabile come spazio di rappresentazione. Nel caso concreto tali spazi sono rappresentati dai magnifici paesaggi della sommità del Monte Cucco e dai borghi sottostanti in cui Suoni Controvento esprime la propria creatività e stimola la capacità di immaginare nuovi piani logistici e di interpretare in termini scenografici i luoghi coinvolti.

Marmot Donna Burnout Felpa Natasha Nero 66637aq OPuTXZklwi
Farrow Merrell Softshell Cappotto Hybrid Donna Nero 99250va cA53R4jLq

Blog

Uomini Giallo 90 Ice Nike Air Max qSGUMzVp
Uomini Giallo 90 Ice Nike Air Max qSGUMzVp